Mocha mousse: colore dell'anno 2025 per le finestre di design

L’istituto Pantone ha scelto il colore dell’anno 2025, e in questo articolo vogliamo svelarti di quale si tratta, come usarlo nell’arredamento e con quali finestre di design abbinarlo. Stiamo parlando del Mocha Mousse, un nome tanto piacevole quanto le sue tonalità marrone chiaro, che riprendono i toni del caffè e del cioccolato.

Si è aggiudicato il primo posto come colore dell’anno e già si sta diffondendo nel settore della moda, dei cosmetici e dell’arredamento. Morbido e avvolgente, caldo e raffinato, che richiama le nuance della natura e invita al riposo. Vediamo di che si tratta, come integrarlo con altre tonalità e con quali finestre di design abbinarlo.

Mocha Mousse nuance: tra arredamento e finestre di design

Il Mocha Mousse è una nuance delicata, accogliente e rassicurante. Una tonalità che invita al riposo e trova il suo equilibrio nel soggiorno e nella camera da letto, insieme al legno del parquet e ai materiali delicati e soffici come la biancheria in cotone, cuscini, coperte, tende e oggetti di design. Può essere abbinato, come vedremo in seguito, anche in bagno e in cucina, grazie alla lunga lista di tonalità chiare e scure con cui si lega.

Con quali colori si abbina il Mocha Mousse

Le sfumature del marrone hanno il privilegio di essere eleganti e abbinabili con altri colori. Chi vuole cambiare i toni dell’arredamento e non sa come orientarsi, con il Mocha Mousse, può ottenere grandi soddisfazioni. È una nuance versatile che si può legare con più tonalità, giocando sul contrasto, sull’armonia e sull’eleganza. Vediamo qualche combinazione interessante:

  • il Mocha Mousse si abbina con marrone e beige. Questa combinazione crea un ambiente elegante, rilassato e accogliente;
  • il grigio tortora è un colore caldo a metà tra il grigio e il marrone che si lega bene con il Mocha Mousse;
  • il bianco crema è una tonalità chiara che crea un elegante contrasto con il marrone, rendendo l’ambiente più spazioso.
  • l’oro e il rame sono colori metallici che abbinati con il Mocha Mousse donano un tocco raffinato alla casa.
  • le sfumature marroni si legano perfettamente con colori naturali o terrosi, come il verde oliva e salvia;
  • il rosa cipria è un altro colore che insieme al marrone regala un ambiente romantico e soft. Ideale per la camera da letto;
  • se invece si vuole optare per qualcosa di più deciso, il nero o l’antracite creano un elegante contrasto con il Mocha Mousse.

Come abbiamo visto, il Mocha Mousse si può abbinare con molti colori, non sarà quindi un problema ragionare su quali nuance orientare il nostro arredamento.

Come abbinare le finestre di design ai toni del Mocha Mousse

Oknoplast offre una lunga lista di finestre di design che si differenziano per modello, colore, linee e misure. Così versatili da poter trovare la giusta collocazione in qualsiasi stanza della casa, in perfetta armonia con l’arredamento e i suoi colori. Vediamo qualche esempio per dare un’idea più concreta del rapporto tra arredamento, finestre e il colore dell’anno 2025.

  • Per una camera da letto che concili il sonno, la finestra in legno prolux evolution, insieme al profilo sottile e angolare, si sposa perfettamente con il rosa cipria e il marrone. Queste nuance di colori, equilibrate tra le pareti, le coperte, i cuscini e oggetti d’arredo danno un tocco romantico alla stanza.
  • Il soggiorno è il luogo dove rilassarsi a fine giornata; il marrone, beige o bianco crema, donano al salotto un aspetto ampio, che si sposa bene con le grandi aperture di Prolux HST motion. Questa finestra scorrevole, con un profilo dal tono chiaro, dà quel tocco in più di freschezza e un senso di ariosità.
  • Per una cucina conviviale, proponiamo la finestra basculante Prulx swing. Creata per guadagnare spazio in ambienti che richiedono aperture non ingombranti, come la cucina. È disponibile in vari colori, come il grigio alluminio, che insieme al Mocha Mousse e al nero, regala un tocco di modernità alla cucina.
  • Per un bagno dove godere momenti di puro relax, Oknoplast WindAir, la finestra che respira, insieme al suo bianco elegante, trova il giusto equilibrio con il pavimento in parquet, la ceramica e i mobiletti che riprendono le nuance del marrone e del rame.

Mocha Mousse e colori naturali per il balcone

Il balcone è un angolo che non va trascurato e, se vogliamo trasformarlo in un vero paradiso, possiamo giocare con i colori della natura, dove il Mocha Mousse trova la sua perfetta collocazione. Con piante e fiori, pavimento in legno e oggetti d’arredo che variano dal verde oliva al verde salvia, il terrazzo guadagnerà il posto d’onore dove trascorrere il tempo, leggere e prendere un caffè, immersi in una scala di colori che richiamano la freschezza e la calma dei boschi.

Per aggiungere un tocco caldo al balcone, consigliamo la finestra di design Oknoplast Platinum Plus. Una nota di stile e naturale bellezza, disponibile nei toni avvolgenti del marrone.

Finestre oknoplast e colore Pantone dell’anno 2025

Abbiamo visto come le finestre di design oknoplast si adattano al Mocha Mousse e come abbinarle alle stanze della casa. Nel nostro showroom di Viterbo, abbiamo una lunga lista di serramenti con più colori e tonalità disponibili. Se stai pensando di ristrutturare casa, cambiare le finestre e colorare i tuoi spazi con il colore Pantone 2025, possiamo guidarti nella scelta del giusto serramento, della tipologia ,del colore e delle finiture che si adattano allo stile della tua casa.